© 2016 by Medialine Group

COCCIOPESTO

Il COCCIOPESTO si può considerare come l’evoluzione in chiave moderna dell’antico ma altrettanto attuale PASTELLONE; ciò che li differenzia sta nel momento in cui i materiali che compongono il COCCIOPESTO vengono levigati e i materiali utilizzati per legare il tutto.

 

Il COCCIOPESTO, segue lo stesso metodo di realizzazione del PAVIMENTO ALLA VENEZIANA, ma nel momento della lucidatura vengono impiegati degli oli specifici tra i quali: olio di lino cotto, olio di lino crudo, olio di paglierino, cera e pasta. Questi OLI, ovviamente sempre e comunque naturali, rendono a questo tipo di pavimento la lucidatura adeguata per il tipo di materiale che lo compone, ossia, il COTTO FRANTUMATO, l’elemento base del COCCIOPESTO.

 

Il COCCIOPESTO possiede delle capacità uniche che ne motivano l’utilità pratica nel proprio ambiente domestico e/o lavorativo:

 

-completa impermeabilità all’acqua;

-indurimento equilibrato e prolungato nel tempo;

-migliorata capacità diffusiva nei confronti del vapore acqueo;

-elevata igiene datagli dalla facile pulizia.

 

NORBIATO PAVIMENTI esegue servizi di posatura di COCCIOPESTO completamente personalizzabili, in quanto è possibile stabilire con il cliente la colorazione che preferisce e, nel caso lo volesse, arricchire la personalizzazione del pavimento con particolare figure e/o disegni. In questo modo il pavimento non sarà solo un superficie ma avrà un tocco di arredamento invidiabile da chiunque.

 

Nel caso vogliate ricevere un preventivo per i nostri rivestimenti naturali in cocciopesto, collegatevi al sito internet www.norbiatopavimenti.it : cliccando sulla pagina “CONTATTI” vi si presenterà un form di contatto, compilatelo e sarete ricontattati il prima possibile.

La sede di NORBIATO PAVIMENTI  si trova in Via T. Vecellio al numero 15 a Spinea  in provincia VENEZIA. Nel caso necessitiate di informazioni più specifiche contatta l’azienda tramite il numero 041-4355612, email: info@norbiatopavimenti.it

 

PAVIMENTO ALLA VENEZIANA - SEMINATO VENEZIANO - PASTELLONE - RESTAURO PAVIMENTO ALLA VENEZIANA

1/1