© 2016 by Medialine Group

SEMINATO VENEZIANO

L’azienda NORBIATO PAVIMENTI è un’azienda leader nella realizzazione del SEMINATO VENEZIANO, comunemente chiamato anche PAVIMENTO ALLA VENEZIANA, battuto, mosaico o graniglia. La TECNICA DEL SEMINATO deriva da un’antica tradizione artigianale nei metodi di posa e nella scelta dei materiali.

 

Il SEMINATO ALLA VENEZIANA può essere posato con due tecniche di lavorazione:

 

-A UMIDO: il pavimento è composto da un impasto a base di cemento, polvere di marmo e graniglia. Quando il fondo è pronto si passa alla distribuzione dei sassi;

 

-A SECCO: la base di cemento  è posata sul piano asciutto, vengono aggiunti e sassi ed infine viene bagnato il tutto.  

 

Il SEMINATO VENEZIANO come ogni pavimento in cemento dura senza nessun genere di problemi oltre trent’anni. 

Non necessitano di una particolare manutenzione, l’unica manutenzione necessaria è la pulizia che può essere eseguita semplicemente utilizzando acqua ed un detergente neutro.

Questo particolare tipo di pavimento aggiunge un elevato valore di pregio alla casa, infatti, il valore di essa si alzerà di molto nel caso in cui, in un prossimo futuro, vogliate venderla.    

 

Nel caso possediate un impianto di riscaldamento a pavimento non dovete preoccuparvi, il SEMINATO VENEZIANO non risulterà un problema, anzi, per la sua composizione naturale è addirittura consigliato.

 

Nel caso vogliate ricevere un preventivo, collegatevi al sito internet www.norbiatopavimenti.it : cliccando sulla pagina “CONTATTI” vi si presenterà un form di contatto, compilatelo e sarete ricontattati il prima possibile.

La sede di NORBIATO PAVIMENTI  si trova in Via T. Vecellio al numero 15 a Spinea  in provincia VENEZIA. Nel caso necessitiate di informazioni più specifiche contatta l’azienda tramite il numero 041-4355612 email: info@norbiatopavimenti.it

 

PAVIMENTO ALLA VENEZIANA - PASTELLONE - RESTAURO PAVIMENTO ALLA VENEZIANA - COCCIOPESTO

1/1